Sì, lo voglio – il 26 settembre possiamo scrivere la storia!

Il 26 settembre si vota sul matrimonio per tutti e tutte. Il comitato nazionale è fiducioso che in questo giorno si farà la storia - per l’uguaglianza, per l’amore e per la protezione legale attesa da tempo delle famiglie arcobaleno.

L’ampia mobilitazione di volontarie e volontari, il massiccio sostegno di molti partiti politici, delle associazioni delle famiglie, della società civile e della popolazione svizzera sono un segnale molto positivo. Ma la basttaglia referendaria resta una sfida, anche perché i nostri avversari/e conducono una campagna basata su argomenti falsi.

Maria von Känel, copresidente del Comitato Matrimonio per tutte e tutti, è fiduciosa: “In pochi giorni oltre mille volontari si sono riuniti in oltre tredici comitati regionali e stanno organizzando il lancio della campagna il 27 giugno. Una tale mobilitazione lascia sperare in una grande vittoria per i diritti fondamentali delle persone dello stesso sesso che si amano. Ora abbiamo bisogno di tutto il sostegno attivo e finanziario per poter tradurre il grande entusiasmo per il matrimonio in una campagna elettorale efficiente per tutte le persone coinvolte”.

“Il matrimonio per tutte e tutti non è una proposta scontata: riguarda l’uguaglianza e il riconoscimento dell’amore omosessuale. La stragrande maggioranza dei nostri paesi vicini lo ha dimostrato: il matrimonio per tutti e tutte è una pietra miliare per le società liberali. L’uguaglianza e l’accettazione sono già presenti nel DNA della Svizzera. Ora si tratta di riconoscerli legalmente. Per questo un convinto “Sì, lo voglio” alle urne il 26 settembre sarà anche una dichiarazione d’amore per i nostri valori liberali”, spiega Daniel Stolz, copresidente del comitato Matrimonio per tutti e tutte.


Altre notizie

La Svizzera dice sì al "matrimonio per tutte e tutti”

leggere di più

Böswillige DDoS-Attacke auf ehefueralle.ch

Aktuell läuft weltweit ein Angriff auf die Webseite des nationalen Komitees Ehe für alle. Tausende Aufrufe pro Sekunde sollen die Webseite zum Stillstand bringen. Zeitweise war die Seite offline.

leggere di più

Wir heiraten am 14. August in Bern!

Wir laden sie ein zu unserer symbolischen Hochzeitsfeier am Samstag, dem 14. August, um 14:30 auf dem Helvetiaplatz in Bern.

leggere di più